Fano (PU) – Ci sono tornei ai quali solo partecipando ci si sente già vincitori. Sono quei tornei in cui poco conta la classifica finale, perchè il fine ultimo, in quei tornei, è tornare a casa con la consapevolezza di aver compiuto un gesto concreto in favore di chi ha bisogno.
Uno di questi tornei si è svolto ieri ai Bagni Arzilla quando l’Asd Sportland, in collaborazione con la famiglia Marcantognini di Fano, ha dato vita ad un torneo giallo misto di beach tennis, abbinato al 9°memorial Michi, il cui ricavato è stato devoluto all’Associazione Onlus Il Pozzo di Giacobbe e alla Fondazione Maruzza.
24 i partecipanti sulla sabbia, ma tanti altri a bordo campo a far da contorno ad una serata praticamente perfetta conclusasi con una mega foto di rito e la vittoria di Giancarlo Bellucci e Debora Guidi (rispettivamente presidente e consigliere di Sportland) su Claudio Bellucci e Rita Marfori. Terzi Matteo Delvecchio-Romina Pennacchini e Claudio Delvecchio-Giulia Radi.
La festa continuerà domenica sera al Bar Giolla (zona San Cristoforo) quando sarà messa la ciliegina sulla torta all’evento con cena e premiazioni. Contestualmente al beach tennis, saranno consegnati i riconoscimenti anche ai partecipanti e vincitori del torneo di calcio a 5 in programma domenica pomeriggio nei campi dello Sport Park, anch’esso abbinato al Memorial Michi e alle associazioni Il Pozzo di Giacobbe (adozioni a distanza in Rwanda) e Fondazione Maruzza (formazione di medici e infermieri per le cure paliative pediatriche rivolte a bambini affetti da malattie gravi.