Fano (PU) – Aset Spa informa i residenti del quartiere Poderino di Fano che, nell’ambito degli interventi di mantenimento programmati alla rete idrica, sta predisponendo la manutenzione straordinaria della tubazione idrica erogatrice in via Marche. L’inizio dei lavori è previsto per domani 15 febbraio e la durata è stimata in 10 gg circa.
Trattandosi di una condotta principale di distribuzione idrica, nella zona circostante potrebbero verificarsi variazioni di pressione nella rete di distribuzione e transitori fenomeni di torbidità nelle acque distribuite, che continueranno a essere costantemente monitorate dai nostri tecnici per la verifica di potabilità. Il quartiere è contemporaneamente interessato anche alla bonifica della rete idrica: si tratta di lavori, che procedono speditamente, necessari per evitare le perdite di rete e per adottare tutti quegli accorgimenti necessari per ridurre al minimo gli interventi di manutenzione. Aset spa si scusa per i possibili e temporanei disservizi e ringrazia per la cortese collaborazione.
La durata totale dei lavori è stimata in circa 120 giorni, con conclusione prevista il 15 giugno. La bonifica interesserà anche le seguenti vie: viale Europa, via della Libertà, via della Conciliazione, via della Pace, via Cadore, Piazza Unità d’Italia, via della Resistenza, via degli Abruzzi, via Gobetti, via Donati, via Dini, via della Concordia, via Antinori, via Tonini Bossi, via della Giustizia. Le opere saranno realizzate per singole vie al fine di limitare il disagio.