

Il Partito Democratico di Fano ha avviato la macchina organizzativa per lo svolgimento delle Primarie.
Si vota domenica 30 Aprile dalle ore 08.00 alle ore 20.00.
Possono partecipare al voto per eleggere il segretario nazionale del Pd scegliendo tra Matteo Renzi, Andrea Orlando e Michele Emiliano tutte le elettrici e gli elettori che hanno compiuto 16 anni e si riconoscono nel Partito Democratico.
Per votare basta recarsi al seggio di residenza, che puoi trovare sul sito www.pdpu.it, munito di carta di identità e dare 2 euro di contributo per le spese organizzative. Solo i ragazzi compresi tra i 16 e i 18 anni di età dovranno pre-registrarsi on-line sul sito www.primariepd2017.it entro le ore 12 di giovedì 27 Aprile.
Saranno allestiti nella città di Fano n.9 seggi con più di cinquanta volontari impegnati a garantire, per tutta la giornata di domenica 30 aprile il corretto funzionamento delle operazioni di voto.
La mappa dei seggi è la seguente:
Fano centro, circolo Pd via Nolfi 106;
Fano Poderino, ex sede II circoscrizione;
Fano Gimarra, scuola materna Collodi;
Fano San Lazzaro, ex sede III circoscrizione;
Fano Fenile, Fondazione agraria Cante di Montevecchio;
Fano S.Orso, palestra scuola Montesi;
Fano Cuccurano, ex sede V circoscrizione;
Fano Bellocchi, coop. Falcineto;
Fano Metaurilia-Ponte Sasso, ex sala di quartiere in piazzale Pucci.
Gli elettori che partecipano alle Primarie votano non solo il candidato segretario ma anche la lista a lui collegata con i candidati all’assemblea nazionale. Per Fano è presente Dimitri Tinti nella lista a sostegno di Renzi e Marina Bargnesi per la lista Orlando.
Si tratta di un momento democratico molto importante per la vita del PD ma non solo. E’ necessario considerare infatti che votare il candidato segretario vuol dire anche scegliere il candidato premier che alle prossime politiche sfiderà il Movimento 5 stelle e le forze di Destra.
Il Pd è l’unico partito che permette agli elettori di partecipare e scegliere il proprio leader politico – scrive in una nota il segretario del Partito Democratico Fano, Ignazio Pucci -.Pertanto invitiamo tutti i cittadini a partecipare numerosi per essere protagonisti di questa delicata fase politica determinante per il futuro di questo paese dei prossimi anni.