Fano (PU) – Neppure la minaccia della pioggia è riuscita a fermare il grande cuore dei fanesi che sono accorsi al Pincio, ieri sera per la prima giornata dedicata a “Marche in Piedi”, l’evento organizzato dall’associazione Unicorno per raccogliere fondi per aiutare i comuni terremotati marchigiani. E oggi si fa il bis durante la manifestazione “Fano città da giocare” con un pranzo dedicato al sapore delle terre marchigiane: primi piatti Amatriciana e Norcina e secondo con salsiccia alla brace. E con uno speciale menù bambini per accogliere i più piccoli che domani affolleranno le vie del centro tra giochi e animazione.
L’intrattenimento è affidato alla New Latin Academy di Mattia Diamantini che aprirà le danze con i bambini alunni della scuola alle 12 per poi accontentare anche i più grandi in un mega Zumba Party a partire dalle 14, con l’aiuto delle insegnanti di ballo Sabrina Peroni e Alissa Casagrande… tanto per favorire la digestione!
Ma non finisce qui. I volontari di Unicorno e l’associazione Vongolai, grazie anche al contributo di Backstage di Marco Ferri che cura l’aspetto tecnico, hanno deciso di portare avanti la festa fino a sera, servendo nuovamente una cena a base di pesce e aspettando i numerosi ospiti con Stefano Mancini in consolle, con molte sorprese e musica live sul palco del Pincio. Un’intera giornata dunque da dedicare alla solidarietà, dove non mancheranno le sorprese e dove avrete la possibilità di gustare l’ottimo cibo offerto dai volontari dell’Associazione e dai pescatori fanesi.