

Fano (PU) – Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice all’inaugurazione della nuova coloratissima Passeggiata del Lisippo, decorata e artisticamente rivisitata grazie ai 49 studenti degli istituto Seneca e Olivetti.
Quasi 400 metri di murales rappresentanti “l’orizzonte” che sono il frutto del lavoro dei ragazzi del Polo 3 che all’unanimità hanno definito l’esperienza indimenticabile. Parole d’elogio per il lavoro svolto anche dal sindaco Massimo Seri, presente alla presentazione di fine lavori assieme a gran parte dell’amministrazione comunale e a Maura Garofoli di Marina dei Cesari, che ha curato l’iter con la preziosa collaborazione di Longhini Vernici, annunciando per il luogo ulteriori iniziative.
A lasciare un’impronta indelebile sul muro lo stesso sindaco attraverso questa dedica: “L’orizzonte è più di una linea, è una direzione, un obiettivo da seguire per trovare l’infinito…”
Soddisfatta la dirigente del Polo Tre, Anna Gennari orgogliosa di aver fatto, attraverso i suoi studenti, un’opera assolutamente unica e di impatto visivo per la città.