Fano (PU) – Si terrà sabato 4 novembre alle 17 presso il Caffè Darderi, in piazza Andrea Costa, l’assemblea pubblica della Lista Civica La Tua Fano. “Vogliamo che i fanesi tornino protagonisti della vita politica della nostra città – scrive la segretaria, Francesca Cecchini -. Fano, nelle scelte più importanti, è sempre più succube della vicina Pesaro”.
Emblematico il titolo dell’assemblea: Riprendiamoci Fano: “Questo titolo – spiega Cecchini – nasce dall’appello continuo manifestato da tanti nostri concittadini, che si vedono portare via un pezzo alla volta tutte le risorse che aveva la nostra Fano. Dalla sanità, all’urbanistica, agli eventi, fino ad arrivare alle infrastrutture (non ultimo il Porto), notiamo una resa continua di questa amministrazione, a causa di una maggioranza debole e lontana dalla gente. La nostra lista, lo ribadiamo, non ha colori politici nazionali, pertanto siamo aperti a tutti i cittadini. Crediamo che per migliorare la vita di ognuno di noi e dei nostri figli, sia importante partire dal locale. Per questo motivo, da anni portiamo avanti la nostra attività politica con passione, e invitiamo tutti i cittadini a manifestare le proprie idee per migliorare la propria città”.
“Durante l’assemblea – conclude la segretaria -, faremo il resoconto dell’attività svolta in questi anni e presenteremo le nostre linee guida per riprenderci la città, per creare sin da subito un’alternativa con tutte quelle liste e persone che con forza vogliono impedire lo smantellamento della nostra città”.