Fano (PU) – Talmente forti che non fanno più notizia. Ennesima medaglia al collo per i ragazzi dell’Aispod Fano, impegnati dal 3 al 5 novembre a Civitanova Marche nella seconda edizione dei campionati italiani a squadre di bocce Fisdir, Federazione Italiana Sport disabilità Intellettiva e Relazionale.
La truppa fanese, guidata dalla presidente di Aispod, Romina Alesiani, si è trovata di fronte a cinque formazioni provenienti da Urbino, Civitanova Marche, Roseto degli Abruzzi, Varese e Roma, realtà che al pari di quella fanese fanno dell’integrazione e della condivisone la loro mission.
153 i punti conquistati dai ragazzi in maglia azzurra nelle 19 partite disputate, 27 in meno rispetto ai padroni di casa dell’Anthropos che si sono laureati campioni d’Italia, e 22 in più rispetto alla S.O. Urbino, punti che hanno valso ai fanesi la seconda piazza.
“Siamo veramente orgogliosi dei nostri ragazzi – commenta la presidente Alesiani – e ancora una volta ringrazio le società San Cristoforo di Fano e Metaurense di Calcinelli per il tempo che dedica ai nostri atleti e per la disponibilità degli impianti”.
Questi i giocatori vice campioni d’Italia: Manuel De March, Manuel Anniballi, Jacopo Primavera, Lorenzo Bronzini, Mirko Montanari e Adelpino Moretti, accompagnati nella spedizione maceratese dai tecnici Romolo Giovannini e Adriano Frattini della San Cristoforo, da Tonino Tonelli della Metaurense e dal presidente della Fib Marche, il fanese Corrado Tecchi.