Fano (PU) – Vivi il lato sano dello Sport… soprattutto in estate. Avis Fano e Assessorato allo sport del Comune di Fano rinnovano una collaborazione che, in sette anni, ha portato gli atleti a contatto con la realtà della donazione di sangue attraverso incontri tematici con le singole società sportive ed elevando lo sport a ruolo sociale.
L’appello rivolto allo sport ha portato al coinvolgimento di 38 società sportive per un totale di 1000 sportivi tra atleti e dirigenti con risultati molto positivi dal punto di vista donazionale di 700 nuovi donatori.
Ora si rinnova la collaborazione tra AVIS, l’Assessorato allo sport e Società Sportive, a partire dal mese di giugno e per tutta l’estate al fine di sopperire alla carenza di sangue che si riscontra in tale periodo, con un invito rivolto ad allargare la platea delle Società Sportive aderenti al progetto.
Lo slogan corrente sarà: “ LO SPORT E’ VITA!” e ricalca le linee guida del progetto in essere in cui si eleva l’atleta e l’uomo sportivo con il proprio vissuto, in aiuto e a supporto di una tematica importante come la donazione di sangue.
Il 13, 19 e 27 giugno presso il centro trasfusionale sono in programma tre giornate di donazioni proprio dedicate agli sportivi.