

Pesaro (PU) – Il dado è stato tratto: i Camillas, la band rock pesarese, è passata alle finali di Italia’s Got Talent, il talent show condotto da Vanessa Incontrada.
Nella semifinale, andata in onda ieri sera su Sky Uno HD, il duo pesarese composto da Ruben e Zagor, si è aggiudicato, in maniera un po’ bizzarra, il posto alla finale del 14 maggio.
In semifinale i Camillas hanno riproposto “Il gioco della palla”, dall’album “Le politiche del prato”.
Testo minimal per una canzone dall’impatto travolgente. Divertimento assoluto in studio grazie alla scenografia che ha accompagnato la performance dei due con palloncini gialli che svolazzavano tra il pubblico (e hanno provocato anche una caduta comica di Bisio, intento a calciarne uno).
Il duo non ha conquistato la finale con il televoto a casa, ma grazie al Golden Buzzer, (il pulsante oro, sorta di jolly concesso ai giudici) premuto da Frank Matano, fan sfegatato dei Camillas, rubando l’ultimo posto disponibile ai Teatribù, i preferiti da Claudio Bisio.
Il pubblico, davanti a questa scelta contrariato, rispetto al successo riscosso nelle precedenti audizioni, ha fischiato Frank per la scelta e lo stesso, prima dei saluti, ha infatti detto: “Ho fatto un casino!”.
Ma i Camillas, a dispetto dei fischi hanno fatto appello alla loro comicità: “Se vincessimo e andassimo a Las Vegas cosa faremmo? Semplice, chiederemmo di fare i sindaci 24 ore su 24, trasformando Las Vegas nella capitale della felicità”.