

Cartoceto (PU) – Inaugurata questa mattina (venerdì 5 aprile) in via Ripe 1 a Cartoceto, alle ore 11.00, la prima delle due casette dell’acqua installate dall’Amministrazione sul territorio comunale.
Il taglio del nastro, avvenuto alla presenza dell’assessore con delega all’ambiente Matteo Andreoni, del Vicesindaco Michele Mariotti, del Sindaco Enrico Rossi e del Responsabile del Settore Pianificazione e Sviluppo del Territorio, l’Architetto Paola Panaroni, ha visto la partecipazione festosa degli alunni della Scuola Primaria “M. Ragnetti” dell’Istituto Comprensivo Marco Polo di Cartoceto.
La casetta dell’acqua permetterà l’approvvigionamento dell’acqua potabile refrigerata, sia naturale che frizzante, con importanti vantaggi ambientali ed un evidente risparmio per il consumatore. Con lo scopo di invitare la cittadinanza a ridurre l’utilizzo degli imballaggi in plastica inoltre, ai ragazzi, nuove generazioni simbolo del futuro, è stata consegnata una bottiglia in vetro da poter riempire e riutilizzare all’occorrenza, unitamente alle informazioni delle caratteristiche chimico fisiche dell’acqua.
Di prossima installazione, anche la casetta dell’acqua di Lucrezia presso il Parco Martiri di Bologna.