

Lucrezia di Cartoceto (PU) – Avviare un sogno poco prima dell’irruzione della pandemia nella vita quotidiana. Doverlo mettere in standby e poi rispolverarlo a due anni di distanza affinché finalmente inizi a splendere.
Pare questo il percorso affrontato dall’“A.S.D. Lucrezia Calcio a 5”, società nata durante l’estate 2019 da un’idea di Luca Conti, intraprendente artigianato del comune di Cartoceto, con la passione per l’associazionismo sportivo.
L’intuizione di fondare una società sportiva ed iscriverla al campionato provinciale di Serie D trova da subito grande favore e adesione da parte dei giovani del territorio coinvolti nel progetto.
Principio a fondamento della società è il forte radicamento al territorio, non solo di Lucrezia di cui la società porta il nome, ma dell’intero comune di Cartoceto, riprova ne è il fatto che nel logo, oltre a scegliere i colori storici di Lucrezia, ovvero il giallo e il blu, si aggiunge un richiamo all’importate tradizione agroalimentare della coltivazione dell’olivo del territorio di Cartoceto. La presenza all’ultima edizione di Cartoceto Dop, il Festival fa il resto.
La famiglia del Lucrezia Calcio a 5 nasce con l’obiettivo di creare un’altra realtà di aggregazione giovanile sana che promuova i principi del rispetto, dell’amicizia, dello spirito identitario e di appartenenza ad un intero territorio.
Di seguito gli attuali membri della Famiglia Lucrezia Calcio a 5.
Lista Giocatori: Marinelli Gianmarco, Ricci Stefano, Frattini Luca, Della Santa Matteo, Ragaini Tommaso, Marinelli Andrea, Mela Umberto, Diotalevi Enrico, Urani Nicola, Cimarelli Andrea, Berardi Luca, Allegrezza Nicolò, Paoloni Diego, Dellafelice Edoardo.
Allenatore: Lucarelli Giuliano.
Società: Presidente Conti Luca, Vice presidente Tomassini Enrico, Consiglieri: Ginoble Marco, Bucchini Nicola, Ragaini Federico, Balzano Emilio, Massi Marco, Lisotta Luca.
Sponsor: Carrozzeria Eurocar, BM Impianti, Break 17, Umana, Caffè 603, Locanda Borgognina.