Fano (PU) – Sulla notizia lanciata dal consigliere comunale di Progetto Fano Alberto Santorelli che indica Muraglia come zona scelta per il nuovo ospedale unico interviene Cristian Fanesi, capogruppo in Consiglio comunale del Pd.
“Il Partito Democratico di Fano – dice Fanesi – è impegnato assieme al Sindaco Massimo Seri ed alla maggioranza di centrosinistra che da solo un anno amministra la città a migliorare la qualità dei servizi dei cittadini, nella consapevolezza delle occasioni perdute negli ultimi anni e delle difficoltà finanziarie in cui versano tutte le pubbliche amministrazioni”.
“Il Partito Democratico di Fano, assieme a quello di Pesaro, ha scelto da tempo di percorrere insieme una strada condivisa per giungere alla realizzazione del nuovo ospedale. Il primo passo di questo percorso è stata la costituzione dell’azienda ospedaliera ‘Marche Nord'”.
“Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha sempre sostenuto che le scelte strategiche in materia di sanità, ed in particolare quelle che riguardano il nuovo ospedale unico, dovranno essere concordemente sostenute dalle città di Fano e di Pesaro. Tale condizione è stata un prerequisito per la scelta di Luca Ceriscioli alle recenti primarie di coalizione e la chiave del suo successo a Fano”.
“Rispetto a tale impostazione – aggiunge – non sono intervenute novità”.
“Per quanto riguarda la proposta di localizzazione del nuovo nosocomio nel quartiere di Muraglia a Pesaro si conferma il parere negativo già espresso in passato dal Pd di Fano e dal suo gruppo consiliare”.