Lucrezia di Cartoceto (PU) – Tre anni di lavoro, di passione, di crescita costante e di amore per il territorio e i suoi giovani. L’ASD Lucrezia Calcio a 5 conquista la qualificazione al campionato regionale di serie C2 per la stagione 2022-2023. Un traguardo auspicato ma non certamente facile quello di mister Giuliano Lucarelli e la società guidata dal Presidente Luca Conti. La fase dei playoff è stata molto combattuta e la vittoria di due partite casalinghe davanti ad un pubblico di centinaia di tifosi, ha aperto la strada al sogno.
“Questo è il frutto di un progetto in cui abbiamo creduto tutti, il Presidente in primis, la società, i ragazzi, i tifosi – spiega il Vicepresidente Enrico Tomassini – la creazione di una realtà fortemente radicata al territorio, che esprimesse i valori buoni dello sport e che fosse una risorsa per i nostri giovani. Questo risultato è dunque un successo per tutti!”.
Tanti festeggiamenti e tanto entusiasmo, quello che dalle tribune colme di tifosi, è arrivato sul campo e poi negli spogliatoi.
“È certamente una grande emozione – racconta entusiasta il Presidente Luca Conti – serbavamo il sogno e l’ambizione di fare il salto di categoria già dalla scorsa estate ma so bene quanto non fosse scontato raggiungerlo soprattutto se penso alle difficoltà incontrate nel corso della stagione. Proprio per questo – evidenzia Conti – sono particolarmente orgoglioso dei miei ragazzi, della grande dimostrazione dimostrata dentro e fuori dal campo, del sacrificio fatto, del grande lavoro e del sogno alimentato quotidianamente da un gruppo che ha lavorato assieme con un solo obiettivo, fare bene, fare sempre meglio. L’auspicio – conclude – è che questi valori che hanno accompagnato ogni partita di questa stagione possano essere custoditi da ogni singolo membro di questo team, affinché siano una risorsa per la vita sportiva e personale che sia”.
Doverosi i ringraziamenti della società agli sponsor, Carrozzeria Eurocar, BM Impianti, Break 17, Umana, Caffè 603, Locanda Borgognina Tecnodue, al Sindaco Enrico Rossi e al consigliere con delega allo Sport Raffaele Guidi per aver sostenuto e aver contribuito a realizzare il progetto e a tutti i tifosi che hanno supporto la squadra per l’intera stagione.
LA ROSA DEI GIOCATORI:
Marinelli Gianmarco, Ricci Stefano, Frattini Luca, Della Santa Matteo, Ragaini Tommaso, Marinelli Andrea, Mela Umberto, Diotalevi Enrico, Urani Nicola, Cimarelli Andrea, Berardi Luca, Allegrezza Nicolò, Paoloni Diego, Dellafelice Edoardo.
ALLENATORE:
Lucarelli Giuliano.
SOCIETÀ:
Presidente Conti Luca, Vicepresidente Tomassini Enrico, Consiglieri: Ginoble Marco, Bucchini Nicola, Ragaini Federico, Balzano Emilio, Massi Marco, Lisotta Luca.