

Fano (PU) – Ne fa una questione di buon senso. Quello che a suo avviso non hanno avuto i vigili che ieri lo hanno multato (28,70 euro) per aver parcheggiato l’auto per metà fuori dalle apposite strisce in via de Federici, una traversa di via Nolfi.
Michele Prevedello abita a pochi metri dal luogo in cui gli è stato comminato il verbale ed ha regolare permesso per i residenti. Ieri tornando a casa ha trovato solamente quello spazio in cui lasciare la sua station wagon ma in considerazione del fatto che via de Federici viene percorsa quasi esclusivamente dai residenti e che i posti per parcheggiare sono davvero pochi, ha pensato che seppur lasciando la vettura solamente per metà all’interno del box contrassegnato che le strisce bianche, i vigli avrebbero capito la situazione. Così non è stato.
“Non è per i 28,70 euro – commenta Prevedello – ma ne faccio una questione di buon senso. E’ vero che l’auto era per circa metà fuori dal parcheggio, in una via con traffico pari a zero dove parcheggiano solo i residenti non dava fastidio a nessuno e non ostacolava la circolazione. Potevo anche metterla un metro più avanti, ma ho preferito lasciare più spazio di manovra alla vettura che si trovava davanti alla mia. Insomma, io ho cercato di usare il buon senso, i vigili hanno fatto l’esatto contrario. In città sono sempre meno i parcheggi e i residenti pagano fior di soldi per avere il permesso: non si può multare un’auto perché è un metro fuori dalle righe. E’ giusto rispettare la legge ed è giusto rispettare le autorità, ma queste ultime il rispetto se lo devono guadagnare dimostrando che il loro obiettivo non è solo quello di voler tartassare i cittadini per fare cassa”.