

Fano (PU) – Si chiama Maurizio Mandolini, è di Senigallia e ha 59 anni il coordinatore dell’Ambito Sociale Territoriale VI pro tempore che ha preso il posto di Sonia Battistini licenziata dopo le irregolarità che le sono state riscontrate. Il senigalliese ha battuto la concorrenza di Stefano Cordella, coordinatore dell’Ambito 3 e di Laura Giombini, dell’Ambito Sociale 7.
A far propendere per Mandolini è stata anche la qualifica di dirigente visto che attualmente è funzionario nel Comune del sindaco Mangialardi.
“Siamo qui per presentare il dottor Mandolini – esordisce l’assessore ai Servizi Sociali Marina Bargnesi – che ha un’ottima conoscenza di questo mondo suffragata da una elevata esperienza. Per capirlo è sufficiente leggere il suo curriculum”. Mandoli ha subito messo in chiaro gli obiettivi: “Dobbiamo tornare al più presto alla normalità. Mi avvarrò di un gruppo di lavoro composto da 3 o 4 persone”.
Ne farà parte sicuramente Alessandro Ciglieri, fondatore del progetto “Home Care Premium”. Mandolini rimarrà in carica per due mesi, quindi lo sguardo è rivolto al successore.
In lista ci sono Danilo Marchionni, inserito nel mondo del sociale, e Pierpaolo Inserra, esperto in pianificazione strategia in ambito di economia sociale. Ormai tramontata l’ipotesi di Giuseppe De Leo, dirigente dei Servizi Sociali del Comune di Fano.