Fano (PU) – La Lega Navale Italiana Sezione di Fano, ha organizzato nelle giornate del 13 e 14 un momento di inclusione che ha visto il coinvolgimento dell’associazione centro ragazzi autistici Omphalos e “ragazzi in carrozzella”.
Grazie anche alla partecipazione delle CRI di Fano e Pesaro è stato possibile promuovere un Open Day presso la base nautica dell’Arzilla per coinvolgere e avvicinare allo sport della vela alcuni dei giovani di1versamente abili. Il fine è stato quello di trasmettere la passione per il mare e per lo sport della vela, a tutti, nessuno escluso.
Grande entusiasmo e partecipazione dei nostri velisti “speciali” che insieme alle proprie famiglie e operatori hanno potuto provare le emozioni di una veleggiata a bordo delle imbarcazioni messe a disposizione. Tutto in sicurezza grazie alla presenza di esperti su acquascooter della CRI di Pesaro e sanitari sul posto della CRI di Fano.
Al termine delle due gratificanti mattinate, si è pranzato tutti assieme presso la sede dell’arzilla. Si ringrazia anche la Guardia Costiera di Fano in persona del suo comandante Stefania Battista per il supporto e l’assistenza e lo Chalet del Mar per aver contribuito alla buona riuscita offrendo ristoro per tutti i partecipanti.
Una bellissima esperienza che la Lega Navale di Fano si impegna a riproporre in futuro.