Fossombrone (PU) – Giovedì 27 giugno al Bar Tone di Fossombrone si è svolta la seconda selezione regionale del concorso nazionale Splendida d’Italia Marche e Provincia di Rimini, Summer tour 2024.
Il concorso dedicato a ragazze dai 14 ai 28 anni è stato preceduto dalla sesta selezione regionale dedicata alla categoria Kids 3/12 anni vinta da Giulia Reginelli 10 anni di Fano e da Federico Pierini 7 anni di Fano che accedono alla finale regionale mentre tutti i partecipanti hanno ricevuto un premio. Di fronte a un folto pubblico e alla giuria presieduta da Felice Bartolucci titolare Unipol, Assicurazioni agenzia di Urbino main partner nazionale del concorso hanno sfilato sul red carpet le concorrenti provenienti da varie località della regione e dalla provincia di Rimini; la prima uscita casual con t-shirt ufficiale del concorso a seguire il momento clou del format che prevede una sfilata a testa bassa e a piedi nudi dedicata al fenomeno del femminicidio sulle note di Donne di Mia Martini dopo lettura testo su dati e tematica femminicidio. Poi le due uscite soggette a votazione: abito elegante lungo e costume ufficiale concorso firmato Valeri AMare.
Momenti musicali con la splendida voce di Gloria Vampa giovane cantante emergente e momenti dedicati alla danza con la pizzica integrata dell’associazione AISPOD capitanata da Romina Alesiani. La giuria di questa seconda selezione ha voluto premiare, oltre alla vincitrice della fascia Splendida d’Italia Asia Moschini 18 anni di Terre Roveresche, due mascotte ovvero come da regolamento la possibilità di partecipazione a ragazze fuori dai 14/28 anni, Sofia Ottaviani di Fano Sorriso TV e Karina Ursu di Fano entrambe tredicenni.
La serata è stata condotta da Augusto Alessi e organizzata da Pinkeventi di Francesca Cecchini titolare del marchio Splendida d’Italia.
Prossimo appuntamento sabato 6 luglio al Baretto Lido di Fano info e iscrizioni al 3332047458