Colli al Metauro (PU) – L’appuntamento è per venerdì 31 maggio alle ore 21.30 nella piazzetta di Pozzuolo con “Radici, i Fatti di Cabernardi”, primo spettacolo appartenente alla rassegna “Oppure, quassù” organizzata dall’associazione Scarpe Sciolte che mira a far conoscere angoli di grande fascino del comune di Colli al Metauro.
Una rappresentazione che riprende la storia e i volti del nostro territorio e dei concittadini che ci hanno preceduto. I fatti della zolfara saranno raccontati attraverso la storia di Adelmo Parrini – personaggio di fantasia – nato e vissuto in paese, nei luoghi e negli anni che vedono fondamentali gli scioperi e le rivendicazioni sindacali dei minatori. Una storia che ne incarna tante altre, che ci fa immergere nelle atmosfere paesane e nelle scelte di un uomo durante gli anni formativi, nella sua quotidianità e i suoi pensieri riguardo a ciò che lo circonda. Fabio Brunetti sarà diretto da Glauco Faroni e sarà accompagnato sul palco dalla cantante Elisa Goffi e dal chitarrista Nicolas Micheli.
Seguirà poi un nuovo appuntamento, domenica 16 giugno con lo spettacolo “I racconti delle 6 corde”, con Francesco Belfiori e Marco Di Meo, nella splendida cornice del giardino dell’ex scuola di Serrungarina!
di Giuseppe Frassinelli