Terre Roveresche (PU) – L’Amministrazione Comunale di Terre Roveresche, in accordo con le associazioni combattentistiche e d’Arma, i comandi di stazione dei Carabinieri di Terre Roveresche e di Mondavio, la Polizia Locale e il corpo bandistico ‘Garavini’, celebrerà sabato 2 novembre nel municipio di Piagge la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Il programma prevede alle ore 10 la Santa Messa al cimitero, alle 11,00 il corteo con l’accompagnamento musicale della banda cittadina e la successiva deposizione della corona di alloro sulla lapide commemorativa del monumento ai Caduti. Alla cerimonia parteciperà l’ambasciatore del Burundi in Italia Ernest Ndabashinze.
Nel pomeriggio si terrà l’omaggio ai Caduti negli altri monumenti del territorio comunale: alle 15 a Barchi; alle 15,15 al Sacrario Madonna del Soldato; alle 15,30 alla chiesetta di Rupoli-Montebello, alle 16 a Orciano; e alle 16,30 a San Giorgio di Pesaro.
Visto il significato e l’importanza di tale celebrazione, che onora il sacrificio di centinaia di migliaia di Caduti a difesa della libertà e per l’Unità Nazionale, la cittadinanza è invitata a partecipare.