

Fano (PU) – Si riconferma, anche per quest’anno la più antica festa di quartiere della città di Fano, la Festa Dla Crescia Matta e Oca in Porchetta, ormai giunta alla sua 37’ edizione, che si svolgerà presso la Cooperativa Tre Ponti di Fano nei giorni 22, 23 e 24 Luglio 2022.
Grande risalto agli stand gastronomici con la famosa crescia matta e oca in porchetta e tante atre tipicità del territorio, che apriranno dalle ore 18.00. Il servizio da asporto sarà accessibile nelle tre giornate, la mattina dalle 9.00 alle 12.30. Apriranno le serate, tre diverse scuole di ballo che presenteranno i loro spettacoli intrattenendo il pubblico durante la cena.
Poi finalmente si ritorna a ballare con le grandi orchestre:
Venerdì 22 Luglio Orchestra Elena Camarrone, Sabato 23 Luglio Orchestra Simona Quaranta e domenica 24 Luglio Orchestra Rossella Ferrari e i Casanova. La novità di quest’anno è lo spazio dedicato ai bambini che potranno giocare in totale sicurezza con personale qualificato che li intratterrà con giochi e laboratori creativi.
La manifestazione è organizzata dalla società Tre Ponti Srl, con la partecipazione della Proloco di Fano – Fanum Fortunae e con la collaborazione della banca Bcc di Fano e la ditta Efferre impianti. La festa non finisce qui.. Lunedì 25 Luglio ritorna “ A Crepapelle” concorso di barzellette, dalle ore 21.30 presso l’ Arena Bcc a Tre Ponti.
di Giuseppe Frassinelli