

Vallefoglia (PU) – Il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli e la Giunta comunale di Vallefoglia sono lieti di annunciare l’approvazione del progetto di massima per la realizzazione del quarto parco–bosco urbano della Città: il “Bottega City Central Park”, un parco intergenerazionale che sorgerà nel cuore della frazione di Bottega.
Dopo le importanti opere di riforestazione urbana già avviate, con la messa a dimora di circa 500 nuove piante nel parco “Sandro Pertini” e in via dei Ciliegi a Cappone, così come nel parco “Leonilde Iotti” e nelle aree limitrofe a Montecchio, l’Amministrazione prosegue il proprio impegno ambientale con un nuovo progetto destinato a valorizzare anche il centro di Bottega. Qui sono già in corso le operazioni di demolizione delle vecchie strutture in muratura, da tempo in disuso. Con grande entusiasmo viene avviata ora la fase di studio e progettazione dell’opera, che prenderà forma anche grazie alla collaborazione con soggetti privati. Il progetto prevede la creazione di un ampio spazio verde dotato di un nuovo parcheggio, un anfiteatro all’aperto e giardini ricchi di vegetazione, pensati per offrire aree dedicate al gioco dei bambini, al relax dei cittadini e a momenti di socialità all’aria aperta.
«Con il nuovo parco a Bottega – dichiara il Sindaco – prosegue il cammino dell’Amministrazione per fare di Vallefoglia una città sempre più verde, sostenibile e attenta al benessere dei suoi cittadini. Dopo la realizzazione della nuova palestra in legno Sesto Ondedei, del Teatro Santi, la riqualificazione di Piazza Rossini, del Circolo ricreativo-sportivo con palestra all’aperto e della nuova pista ciclopedonale di collegamento con Montecchio, questo progetto rappresenta un ulteriore passo avanti. Il nostro obiettivo è consegnare alle future generazioni una città moderna, efficiente e ricca di servizi, un territorio integro dove si possa vivere bene, in salute e in armonia con l’ambiente».
A Vallefoglia in arrivo il “Bottega City Central Park”