Vallefoglia (PU) – Il Comune di Vallefoglia ha avviato una serie di interventi di pulizia delle caditoie e delle bocche di lupo su tutto il territorio, con l’obiettivo di migliorare la gestione delle acque piovane e prevenire potenziali danni causati da forti precipitazioni, specialmente nel periodo autunnale. Il Sindaco Palmiro Ucchielli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Ghiselli hanno annunciato che i lavori, condotti dagli operatori di Marche Multiservizi, sono attualmente in corso nella località di Montecchio, nella zona del Centro Commerciale di Via Pio La Torre.
Il progetto prevede un investimento di 173.300 euro, proveniente dall’avanzo di amministrazione, e sarà distribuito su tre anni del Comune di Vallefoglia. L’intervento mira a garantire una maggiore sicurezza per i cittadini, migliorando l’efficienza nella raccolta e smaltimento delle acque piovane, riducendo così il rischio di danni a strade e abitazioni.
Il Sindaco ha inoltre invitato i cittadini a collaborare segnalando eventuali caditoie che potrebbero essere state trascurate, contribuendo così al successo del progetto.