Vallefoglia (PU) – Siamo entusiasti di annunciare, comunicano il Sindaco Sen. Palmiro Ucchielli, l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari e la Consigliera Comunale delegata ai Grandi Eventi Debora Denti, che la 20° edizione Fiesta Global ha registrato un’affluenza straordinaria di pubblico, confermandosi un evento di grande richiamo per il pubblico di tutte le età. La partecipazione massiccia, fanno rilevare il Sindaco e il Presidente dell’Associazione “Tribaleggs” Alessandro Mengarelli, ha superato ogni aspettativa, con migliaia di visitatori che hanno affollato da giovedì a domenica il bellissimo borgo di Montefabbri partecipando alle varie aree della manifestazione, testimoniando il successo dell’organizzazione e l’attrattiva delle proposte offerte.
Fiesta Global, prosegue il Sindaco, ha proposto anche quest’anno, un ricco programma di attività, spettacoli, laboratori e stand gastronomici, riuscendo a coinvolgere ed entusiasmare i partecipanti. La varietà delle esperienze offerte, dalle esibizioni artistiche ai concerti dal vivo, dalle attività per bambini, ha reso l’evento un punto di riferimento imperdibile per la comunità. Un ringraziamento speciale, continua il Sindaco, va a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa straordinaria edizione, ad iniziare da tutti gli organizzatori, ai volontari che hanno garantito la sicurezza, agli artisti, senza i quali nulla di tutto questo sarebbe stato possibile. La risposta del pubblico, ci riempie di orgoglio e ci motiva come Amministrazione Comunale a sostenere e a lavorare ancora insieme all’Associazione per offrire future edizioni ancora più spettacolari e coinvolgenti.
Altro importantissimo appuntamento che ha caratterizzato il fine settimana della Città di Vallefoglia, conclude il Sindaco, è stata la grande Boxe maschile e femminile, che è salita sul ring di Bottega di Vallefoglia, dove alla presenza degli Assessori Calzolari e Ghiselli e il Presidente del Consiglio Comunale Massimo Pensalfini alla presenza di una massiccia presenza di pubblico, la campionessa Nadia Flalhi ha battuto Mahjouba Oubtil conquistando il titolo Mediterraneo “WBC”.