Cagli (PU) – Al teatro comunale di Cagli sabato alle 21 va in scena “The Man”, uno spettacolo di danza che trae ispirazione dal celebre e discusso film di Mel Gibson “The Passion of the Christ”.
Una storia intensa e vibrante in grado di coinvolgere profondamente il pubblico. 2000 anni fa un uomo ha sfidato il mondo con un messaggio semplice e profondissimo, un messaggio fatto di amore, forza e perdono. Se al cuore della vita di Gesù c’è la Passione, fatta di sofferenza e dolore immensi, il suo vero lascito è l’amore infinito per l’uomo, speranza nel futuro dell’umanità.
Lo spettacolo prende il via con Gesù nell’orto degli ulivi che prega e soffre in attesa del sacrificio mentre Satana lo tenta. Tradito da Giuda Iscariota, Gesù viene arrestato, processato e condannato a morte. Flagellato e inchiodato alla croce affronta la sua ultima paura di essere abbandonato dal Padre.
È un Cristo rappresentato nella sua vera umanità, nel patimento più disarmante. Una sofferenza e un’agonia già scritte, volute e abbracciate, che lo condurranno alla resurrezione.
Tutto il lavoro sottolinea la continua attualità della Passione di Cristo, momento vivissimo oggi come 2000 anni fa. La modernissima scenografia con luci e video, i costumi e le musiche sottolineano con forza l’eterno significato della Passione. Lo spettacolo, realizzato con grande impegno e coinvolgimento, propone un impianto coreografico appassionante e uno sviluppo narrativo esplicito ma mai banale. Originali le soluzioni che fanno rivivere gli episodi principali e quelli più cruenti, con una tensione scenica di grande impatto.
RBR Dance Company è una compagnia di danza fondata e diretta da Cristiano Fagioli e Cristina Ledra. Un ensemble artistico dallo stile unico che unisce coralità lirica a una tecnica ineccepibile, attraverso uno stupendo equilibrio tra eleganza, poesia, energia fisica, sempre alla continua ricerca del preziosismo del dettaglio. Il lavoro di RBR Dance è capace di evocare atmosfere oniriche, fantasiose, ipnotiche, facendo interagire i danzatori con costumi, oggetti di scena, giochi di luce e proiezioni video. Il risultato è un lavoro pieno di bellezza e fantasia che ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti.
Platea e Palchi 15,00 € – Loggione 10,00 €
Tutte le informazioni sul sito del Teatro di Cagli www.teatrodicagli.it o sulla nostra pagina Facebook.
Botteghino – tel. 0721 781341 – 329 1663410 (Metella)