Fano (PU) – Ha preso il via ufficialmente la stagione 2023/24 della Virtus Fano di serie A3 targata Smartsystem. Il gruppo, al completo, si è riunito nella serata di domenica per il ritiro del materiale e i classici saluti di rito mentre nella mattinata di lunedì si è recato in sala pesi presso la palestra Crossfit di Fano per la prima seduta.
Primo contatto con il pallone nel pomeriggio sotto l’attenta regia del duo Tofoli-Roscini. Giocatori in buone condizioni fisiche e tanti volti nuovi a cominciare dal “bombardiere” Alejandro Rizo Gonzales, pronto a sostituire nei cuori dei fanesi Bibop Marks. Presenti anche gli altri volti nuovi: “Pik” Margutti, Leo Focosi, Pietro Metro e Nicola Mazzon. A questi saranno affiancati i reduci di una stagione emozionante come capitan Mattia Raffa, Gabriele Maletto, Pier Paolo Partenio, Federico Roberti, Pietro Galdenzi e Luca Gori.
Le prime cinque settimane di lavoro proseguiranno con sedute pesi al mattino (almeno tre volte) e lavoro con la palla nel pomeriggio mentre nelle ultime due verrà intensificato il discorso tecnico. La prima uscita stagionale avverrà il 20 settembre quando la Smartsystem Fano giocherà al Palas Allende un allenamento congiunto con l’Accademia Volley Ancona di serie B. Di grande prestigio invece sarà il torneo che i virtussini sosterranno a Tortoreto il 23 e 24 settembre contro compagni di serie A2: i fanesi, infatti, si confronteranno con Siena degli ex Tallone e Pierotti, con il Prata di Lucconi e con il Ravenna di Bartolucci.
Il programma prevede poi doppia uscita con Macerata (27 settembre e 8 ottobre) dell’ex Castellano e San Giustino (30 settembre e 5 ottobre), entrambe peraltro inserite nel girone sud e pertanto prossime avversarie dei fanesi.