

Fano (PU) – Al via domani mattina, martedì 8 aprile, gli interventi di riqualificazione del manto stradale in Viale Cairoli, lato mare, zona Lido. L’amministrazione comunale ha predisposto lavori di riquadratura mirati nelle porzioni più ammalorate della carreggiata, con l’obiettivo di risolvere le criticità più evidenti e garantire una maggiore sicurezza e decoro.
“L’intervento si concluderà nella stessa giornata – sottolinea l’assessore alla Mobilità Alessio Curzi – ed è stato programmato in vista dell’avvio della stagione primaverile e della recente festività pasquale, periodo in cui le attività della zona mare iniziano a riaprire. Un’azione concreta per migliorare la viabilità e accogliere al meglio cittadini e turisti”.
I lavori prevedono l’asportazione dell’asfalto danneggiato e la successiva ricostruzione mediante l’impiego di conglomerato bituminoso strutturale, per uno spessore minimo di 6 cm. Una tecnica che garantisce maggiore resistenza nel tempo e contribuisce a migliorare la sicurezza stradale. “Anche questo tratto viene finalmente risanato – conclude Curzi – segno di un impegno costante dell’amministrazione nel recupero e nella manutenzione della rete stradale cittadina”.