Acqualagna (PU) – Se questa sera (venerdì 31 marzo) l’appuntamento con Itinerario DiVino è da Nenè ad Urbino domani (sabato 1° aprile) -l’iniziativa della Nuova Associazione Ristoratori Marche Nord di Confcommercio Pesaro e Urbino che fa parte del Marche&Wine-Enoturismo delle Marche: dalla vigna alla tavola– approderà a La Ginestra in Via Furlo 15-17, al Furlo.

Nello splendido casale novecentesco immerso nella scenografia naturale di rara bellezza della Gola del Furlo, si potrà gustare un ricco menù in cui l’amore per la tradizione e soprattutto per la materia prima, saranno esaltati.

Pubblicità

Si inizia alle 20,30 con  Crostini con paté di fegatini di caccia e Cresce con i ciccioli ed il lardo di casa accompagnati da “Rosè” metodo Charmat della Cantina Guerrieri. A seguire Roastbeef di asino con le russole e l’insalata di campo e Flan di asparagi con colatura di casciotta di Urbino e Tartufo Nero che si potranno gustare in abbinamento a “Tufilla 2021” una Passerina della Cantina Simone Capecci.

Come primo saranno preparati Tortelli ripieni di marchigiana con sugo di brasato, in abbinamento a “La vigna delle terrazze” 2019 un Sangiovese della Cantina Morelli.

Il Coniglio ripieno e porchettato cucinato all’antica sarà servito come secondo insieme ad una “Lacrima di Morro d’Alba” 2020 della Cantina Mancinelli mentre un Tortino di pere e ricotta del pastore e cioccolato chiuderà la cena abbinato a “Gocce di Lacrima” una Grappa Cantina Mancinelli.

Ci sarà anche la possibilità di gustare Gin marchigiano prodotto con le botaniche del territorio.

Il costo è di 45 euro a persona, per prenotazioni telefonare allo 0721.797033.

Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito dallavignaallatavola.marcheandwine.it o sui canali social Facebook e Instagram di Itinerario DiVino