Fano (PU) – “L’intervento dei giorni scorsi dell’onorevole Battistoni, coordinatore regionale di forza Italia, circa l’esigenza non procrastinabile di istituire un tavolo permanente di lavoro dell’alleanza di Centro-Destra di Fano, aperto alle formazioni politiche e alle liste civiche che condividono un progetto di rilancio della città ci trova assolutamente d’accordo”. A ribadirlo è il Coordinatore provinciale UDC Vittoriano Solazzi che accoglie favorevolmente l’iniziativa dell’onorevole di Forza Italia.
“Anzi tale iniziativa – evidenzia Solazzi – ci induce a sollecitare che la proposta venga resa operativa in tempi stretti. Peraltro gli alleati sanno che, sia pure senza proclami pubblici, l’UDC comunale e provinciale ha in diverse occasioni manifestato tale esigenza insieme a quella di incardinare sulla città di Fano e rimettere alla determinazione dei soggetti politici comunali e provinciali il confronto circa le priorità programmatiche dell’Alleanza, la sua estensione oltre i tradizionali partiti e la scelta del candidato più rispondente al progetto politico che si intende sottoporre al giudizio degli elettori Fanesi”.
“Elettori che rispetto ai temi di un rilancio economico e sociale – afferma ancora Vittoriano Solazzi – della città con nuove opportunità per i giovani, le famiglie, il mondo imprenditoriale, gli operatori economici, l’associazionismo sociale e rispetto a temi quali la sanità, l’occupazione, la fragilità, le infrastrutture, non ne possono più di assistere ad un inizio di campagna elettorale che si consuma a destra ed ancor più a sinistra in schermaglie personalistiche ed inutili quanto stucchevoli diatribe partitiche”.
“Schermaglie e diatribe – conclude Solazi – che finiscono per allontanare gli elettori dalla partecipazione e sfiduciarli rispetto alla vera e prioritaria esigenza: rilanciare il ruolo il peso il protagonista di Fano nel panorama provinciale regionale e nazionale. Per assegnarle il rispetto l’attenzione e il sostegno che merita per una nuova stagione di crescita e sviluppo”.