Fano (PU) – Al via le procedure per richiedere i ristori economici destinati ai cittadini e alle imprese colpiti dagli eccezionali eventi meteorologici del settembre scorso. Un aiuto concreto per ripartire. “Come anticipato nei mesi scorsi, il bando regionale è finalmente operativo e rappresenta un passo importante per affrontare i danni subiti – dichiara l’Assessore Ilari –. Dal 15 dicembre, è possibile accedere alla piattaforma regionale, alluvione 2024.regione.marche.it, per presentare le richieste. A breve sarà disponibile un link dedicato sul sito del Comune di Fano per semplificare l’accesso ai moduli”.
Le misure previste
Sono previste due principali linee di ristoro:
Tempistiche e modalità
La piattaforma regionale è attiva dal 15 dicembre 2024 alle ore 9:00 fino al 24 gennaio 2025 alle ore 13:00.
Nota importante: I contributi saranno concessi solo per la parte di danni non coperta da polizze assicurative.
“L’intero iter è stato progettato per essere semplice e accessibile – aggiunge l’Assessore Ilari –. Il nostro obiettivo è fornire un aiuto concreto e tempestivo per permettere alla comunità di rialzarsi al più presto.”
Ulteriori informazioni
A breve, il sito ufficiale del Comune di Fano (www.comune.fano.it) pubblicherà un link dedicato contenente tutte le informazioni e i moduli necessari per inoltrare le richieste. Per assistenza tecnica legata alla piattaforma regionale, è attiva la casella email helpdesk.alluvione2024@regione.marche.it.
L’Amministrazione Comunale invita cittadini e imprese a cogliere questa opportunità e ringrazia la Regione Marche per il prezioso supporto nella gestione di questa emergenza.