Fano (PU) – Marco Gaggi anche nella stagione 2024, la quinta iridata per lui, correrà il Mondiale Superbike Supersport 300 col Team BrCorse di Arcore (MB). Che si proseguisse insieme pareva scontato, soprattutto dopo l’entusiasmante finale di annata del diciannovenne pilota fanese, ma adesso ci sono anche i crismi dell’ufficialità al termine di un campionato concluso al decimo posto assoluto con ben 106 punti contro i 26 del 2022 riportati con la precedente squadra spagnola.
“Sono contentissimo del rinnovo perché sin dal primo momento mi sono trovato alla grande in questo Team e anche dal punto di vista dei risultati direi che è andata molto bene, con un crescendo nel corso della stagione che mi ha portato a collezionare alla fine due secondi ed un terzo posto – commenta lo stesso Gaggi, testimonial di Comune di Fano ed Amici Senza Frontiere e sostenitore di Fondazione Maruzza Cure Palliative Pediatriche ed Associazione Fibromialgia Italia AFI ODV – Il clima che si respira con loro è bellissimo ed al contempo si lavora con la massima professionalità, per cui è stato molto naturale decidere di continuare assieme”.
Reciproca la soddisfazione, come dimostrano le parole dell’anima della scuderia brianzola Andrea Stefano Brambilla: “Sono molto contento di riconfermare Marco per il 2024, la stagione 2023 è stato una escalation di risultati. Fin dalla prima gara lo abbiamo messo in condizione di potersi esprimere al meglio e lui non ha perso occasione di mostrare un grosso impegno. E sono stati proprio il suo impegno, la sua determinazione e la sua voglia di riscattarsi che sin da subito mi hanno convinto a continuare un percorso di crescita insieme. Abbiamo terminato il campionato lottando con chi il Mondiale quest’anno se lo è aggiudicato, quindi l’obiettivo reale per il 2024 è ripartire da dove ci siamo lasciati vedendolo costantemente a podio ed in corsa per il titolo”.
Intanto è uscito anche il calendario provvisorio della prossima stagione, in cui Marco Gaggi avrà come nuovo compagno l’indonesiano Aldi Satya Mahendra: Barcellona (Spagna) 22-24 marzo, Assen (Olanda) 19-21 aprile, Misano (Italia) 14-16 giugno, Most (Repubblica Ceca) 19-21 luglio, Portimao (Portogallo) 9-11 agosto, Magny-Cours (Francia) 6-8 settembre, Aragon (Spagna) 27- 29 settembre e Jerez de la Frontera (Spagna) 11-13 ottobre.
“Mi sarebbe piaciuta qualche pista nuova, perché c’è solo il ritorno di Jerez al posto di Imola – osserva il numero 93 fanese – Sono comunque molto carico in vista della nuova stagione e sin d’ora voglio ringraziare tutti gli sponsor che mi permetteranno di continuare a vivere il mio sogno”.