Lucrezia di Cartoceto (PU) – Il traguardo dei cinquant’anni ha per tutti un sapore diverso. Per una società sportiva come Apav Calcinelli-Lucrezia c’è però quel qualcosa in più. Presso il Parco Centrale di Lucrezia domenica Apav è stata celebrata con una festa indimenticabile, la quale ha visto coinvolte oltre 500 persone con una calorosissima partecipazione di atleti, dirigenti, allenatori e sostenitori che dal 1974 hanno e stanno facendo la storia della società. Con l’importantissima collaborazione della Pro Loco di Cartoceto, Apav ha organizzato tutto nel miglior modo possibile, senza lasciare nulla al caso, ricordando con piacere luoghi e persone da dove tutto è partito, soffermandosi su chi ha fatto nascere il movimento.
“Se pur stanco per un’impegnativa organizzazione – afferma il Presidente Massimo Scarpetti – sono enormemente soddisfatto per l’ottima riuscita della festa. Ci tengo particolarmente – ribadisce Scarpetti – a ringraziare tutti i miei collaboratori, il direttivo Apav e tutti coloro che, come in una vera famiglia, hanno contribuito a rendere speciale questa giornata per la società e non solo”.
Apav, spente le 50 candeline è già al lavoro per l’imminente stagione puntando come prima cosa la valorizzazione dei giovani, ragazzi e ragazze del territorio, dando loro allenatori con competenza, un sostegno e quel che più conta, dando loro un ambiente famigliare e genuino.
di Giuseppe Frassinelli