Fano (PU) – Nel 2021 l’idea era quella di ripartire con l’attività indoor dopo gli strascichi della pandemia. Nel 2022, vista la risposta positiva, si è deciso di riprovare portando degli accorgimenti. Quest’anno, stando ai numeri di partenza, si può affermare con certezza che l’intuizione è stata più che azzeccata.
Che Fano fosse città di pallavolisti lo si sapeva, che questi avessero così tanta voglia di giocare aldilà di appartenere ad una squadra o partecipare ad un campionato, lo hanno scoperto giorno dopo giorno i ragazzi dell’As Carrara Volley che, supportati dal Csi Fano (comitato provinciale Pesaro-Urbino), stanno organizzando la terza edizione del Club Volley, una sorta di aggregazione sportiva a base di amicizia e, ovviamente, pallavolo. Si gioca tre sere a settimana alla Palestra Tombari di Bellocchi e, ad appena due settimane dal via, sono già 110 le ragazze e i ragazzi dai 16 ai 50 anni che hanno aderito.
La particolarità dell’iniziativa – spiegano Marco Conti e Luca Omicioli dell’As Carrara Volley – è che non serve l’impegno fisso ma solo la voglia di giocare e stare insieme. Il lunedì, martedì e giovedì ci si ritrova in palestra e si gioca, versando una quota simbolica. I giocatori devono solo confermare la loro presenza, poi al resto pensiamo a tutto noi: squadre, organizzazione della serata, ecc.”.
A dar manforte all’As Carrara Volley, da questa stagione, c’è anche l’Asd Sportland: “Dopo le esperienze passate con il calcio a 5 e quelle ormai consolidate con il beach volley – spiega il presidente, Giancarlo Bellucci – da quest’anno abbiamo deciso di tuffarci nella pallavolo dando supporto logistico al ‘Club” ma anche organizzando in prima persona il prossimo campionato di pallavolo a squadre miste Csi”.
Sì perché oltre al Club, Asd Sportland e As Carrara Volley, saranno le due realtà che a partire dall’8 novembre daranno vita al 37esimo campionato provinciale Csi a squadre miste trofeo Avis, denominato “2° torneo Sferisterio Sportland Winter Edition, il cui regolamento completo è sul sito www.csifano.it.
“Sportland e Carrara Volley sono sinonimo di garanzia – afferma Marco Pagnetti, presidente Csi Pesaro-Urbino – e sono sicuro che grazie alla loro esperienza e al loro modo di saper coinvolgere tanti sportivi, quella in partenza sarà una grande stagione che, come sempre, culminerà a maggio con le finali al Palas Allende”.
Club volley e campionato, sono sponsorizzati da: Antonio Caraffa Sport, Unionmoda, La Bottega del Caffè, Pizzeria Roby’s, Gelateria Sì lo So, Fiorilandia, Coal Carrara, Personal Fitness Lab, Bcc Fano, Pronto My Car, Delvecchio Trasporti, Albatros, Diamoci un Taglio, Ristorante Pizzeria Agli Olivi, Games Time, L’artigiana del Naturale.