Fano (PU) – Quattro serate sold out ai Bagni Cafè Arzilla dove dal 31 luglio al 3 agosto, il collaudato team composto da Asd Sportland, Nuova Beachouse e Beach Volley Addiction, ha dato vita ad un doppio torneo di beach volley grazie alla partnership del main sponsor Ristorante Trattoria Da Ugo. 2×2 maschile e 2×2 femminile le competizioni per un totale di 58 coppie partecipanti di Fano, Pesaro, Marotta, Senigallia e Valle del Metauro. Stracolmo in ogni ordine di posto lo stabilimento fanese in occasione delle finali di giovedì 3 agosto quando a scendere in campo sono state le migliori 16 coppie maschili e 4 femminili. In questo torneo è rimasta a Fano la medaglia d’oro grazie a Federica Simoncelli e Gloria Giacomelli che hanno superato in finale per 2-0 le giovanissime senigalliesi Linda Gambelli e Rachele Verzolini, che alla loro prima “apparizione” sulla sabbia di Fano hanno impressionato per grinta e forza fisica candidandosi a diventare presto protagoniste di questa disciplina.
Tutta fanese anche la parte bassa del podio con il terzo posto di Gioia Cini-Valeria Camilloni e il quarto di Elena Rossi-Chiara Battistelli. Ma se il torneo femminile ha riservato spettacolo, quello maschile è stato un susseguirsi di fuochi d’artificio che hanno tenuto incollati ai lettini gli spettatori fino a mezzanotte inoltrata. La vittoria è andata alla coppia favorita, quella composta da Gianluca Baldelli e Marco Ulisse che ha dovuto però sudare, e non poco, contro i mai domi pesaresi Andrea Ferro e Francesco Pimpinelli i quali, dopo aver vinto il primo set, hanno subito la rimonta avversaria cedendo per 2-1.
A mettersi al collo il bronzo sono stati invece Luca Pascucci e Matteo Rovinelli, già vincitori a giugno di un altro 2×2 maschile sempre ai Bagni Arzilla, superati al terzo set in semifinale da Ferro-Pimpinelli. Applausi a scena aperta anche per la quarta coppia classificata, Giacomo Carboni-Luca Gramolini, autori di un super torneo di fronte al pubblico di casa. Come sempre, spettacolo nello spettacolo la cronaca delle fasi finali di Roberto “Bobo” Bevilacqua e l’arbitraggio impeccabile del “guru” del fischietto Marchetto Luzi.
L’evento, organizzato in collaborazione col Csi Fano, ha avuto come partner Trattoria Da Ugo, Elena Paci Fisioterapista, BenesserEstetica, Dal Mezzadro, Conad Marotta, Birrificio del Catria, Il Baretto, Ristorante La Coppa, Ristorante da Ciarro e Mivida.