
Brand internazionali e 31 nuovi negozi: Fanocenter apre oggi al pubblico
- 13 Ottobre 2017
Fano (PU) – Non poteva che essere “fashion” l’apertura di quello che si candida ad essere il nuovo must per lo shopping e il food della città di Fano, un centro commerciale che stando agli obiettivi dei proprietari, avrà il compito di invertire la tendenza e di portare gente in città per lo shopping anziché il contrario come spesso avviene ora alla ricerca di negozi e brand famosi in grandi ipermercati del centro Italia.
Apre oggi al pubblico Fanocenter, un’ala completamente rinnovata del Centro Commerciale Auchan, che ieri si è svelato in anteprima alla stampa con il taglio del nastro e la presenza esclusiva della Style Coach Carla Gozzi che conduce su Real Time “Ma come ti vesti?” insieme al collega Enzo Miccio
Il Centro Commerciale Auchan Fanocenter è stato ampliato di 6.608 mq, arrivando ad una superficie affittabile (GLA) di 11.200 mq, e conta oggi 31 nuovi negozi, di cui 6 medie superfici, per un totale di 53 attività e un rinnovato ipermercato Auchan. Le nuove medie superfici ospitano i brand internazionali e nazionali Terranova, Bershka, Stradivarius, Zuiki.
Quasi la metà dei negozi è dedicata al fashion, con le ultime tendenze in fatto di moda e accessoristica: gli arredi dell’intera galleria e la stessa facciata esterna richiamano i tessuti della tradizione artigiana delle Marche.
Per essere “squisitamente chic” Fanocenter inaugura un’importante novità nell’offerta enogastronomica: la nuova food court Degu-Stazione, un’antica stazione ferroviaria di inizio ‘900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le eccellenze enogastronomiche proposte da ristoranti e bar, con menù di qualità: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, con la presenza di sommelier.
Per realizzare il nuovo Centro sono stati investiti 18 milioni di euro: Gallerie Commerciali Italia, filiale italiana di Immochan (Auchan Holding), ha scelto così di continuare a valorizzare una galleria amata da tutti i clienti del territorio, permettendo l’inserimento di 200 nuovi posti di lavoro.
Il legame con la comunità locale è confermato dalla volontà di affidare ai clienti, agli operatori e agli utenti Facebook la scelta del nuovo nome Fanocenter, risultato di un contest che ha coinvolto circa 2000 partecipanti.
“Fanocenter è un Centro commerciale di nuova concezione, dove lo shopping fa parte di un’esperienza a 360 gradi, passando per un’offerta enogastronomica che si differenzia da quella di tutti gli altri Centri in Italia. La nuova ristorazione tailor made è a misura di cliente, un cliente che cerca varietà, qualità, cibo gourmet e tradizionale”, dichiara Edoardo Favro, Amministratore delegato Gallerie Commerciali Italia.
Entusiasta anche il sindaco Massimo Seri, tornato apposta da impegni istituzionali per il taglio del nastro: “Questo nuovo spazio – ha detto – risponde alle esigenze dei consumatori ed è un’occasione di lavoro per la città. Investire sulla città significa trasmettere segnali positivi e produrre ricadute economiche positive. Fanocenter rappresenta alla perfezione come la collaborazione tra pubblico e privato possa portare quel valore aggiunto per raggiungere risultati positivi”.
Fashion e accessoristica per la casa e il tech
Sbarcano al Centro Fanocenter grandi marche della moda. Tra i migliori brand internazionali e nazionali si trovano, nel settore dell’abbigliamento, Bershka, Stradivarius, Terranova, Zuiki, Aw Lab, che si aggiungono ad Ovs; Cotton & Silk, Jack&Jones, Conbipel, Hermitage; per il bambino Nucleo, Okaidi.
Per l’abbigliamento sportivo, arriva la marca King Sport, mentre nel settore dell’intimo Tezenis si aggiunge a Intimissimi, Calzedonia. Non solo abbigliamento, ma anche calzature, con Il Laccio, Primadonna, accessori moda come le borse O bag, Anna Virgili, i gioielli Pandora e Bluespirit, gli occhiali da sole e da vista Grand Vision, che si aggiunge a Salmoiraghi & Viganò.
Per un totale di 53 negozi, la proposta commerciale della Galleria si estende anche alla cosmesi, con l’arrivo di un nuovo parrucchiere fashion, alla profumeria ed erboristeria, con L’Erbolario che si aggiunge a L’Isola Verde e Limoni. Arriverà presto anche un punto Mac Cosmetics.
Per la casa arrivano a Fanocenter i divertenti accessori della danese Tiger, e i tradizionali elementi d’arredo di Thun.
Per la telefonia arriva un negozio Tim, oltre ai già presenti 3 store e Wind; mentre è imminente l’arrivo di un reseller ufficiale Apple.
Il Centro offre anche numerosi servizi: un punto Bluvacanze, un fotografo e all’esterno un parcheggio ampliato con 350 nuovi posti auto arrivando a un totale di 1.450 posti auto.
Degu-Stazione: la nuova food court
Su un’area di oltre 900 mq, nasce la nuova food court Degu-Stazione, in collaborazione con Vacanze Romane, che accoglie i visitatori in una antica stazione ferroviaria di inizio ‘900 con mattoncini rossi e lampioni vintage, per gustare in ogni vagone le eccellenze enogastronomiche proposte da ristoranti e bar, con menù di qualità: dalla pasta tirata a mano alle carni pregiate, dalla pizza gourmet ai grandi vini, con la presenza di sommelier.
Aperta dalla colazione alla cena, la Degu-Stazione propone un’offerta gastronomica che varia a seconda dei momenti della giornata.
Con oltre 250 coperti, la food court coinvolge 11 operatori del settore (10 per il food e 1 per la proposta vitivinicola), proponendo una ricca offerta gastronomica: primi e secondi piatti, vini, focacce, piadine, pizze cotte nel forno a legna, proposte di fritti, gelati, ma anche polli allo spiedo, hamburger, fino alla cucina asiatica, offrendo anche uno spazio bar.
La proposta gastronomica comprende prodotti locali, biologici, ma anche vegani e vegetariani, prodotti senza glutine e per chi ha qualche intolleranza alimentare.
Il rinnovato Ipermercato Auchan
L’Ipermercato Auchan di Fano, completamente rinnovato, fa dei prodotti freschi il suo punto di forza.
La nuova panetteria con la produzione propria, la pasticceria con le sue mille tentazioni, il reparto macelleria con un banco carne a servizio, la gastronomia con la sua vasta gamma di offerte e il bar che vuole dare la giusta accoglienza, esprimono tutta la passione di Auchan per il cliente.
Grande enfasi è stata poi data ai localismi, tanto nel mondo dei freschi quanto in quello dei prodotti di grande consumo.
Riapre, infine, il settore della tecnologia, con un rinnovato servizio al cliente su elettrodomestici, telefonia e tv.
Il Centro Commerciale Fanocenter di via Einaudi 30 è aperto dalle 9.00 alle 21.30 dal lunedì al sabato e dalle 9.00 alle 21.00 la domenica (con orario di apertura della food court dalle 9.00 alle 23.00 da domenica a giovedì e dalle 9.00 alle 24.00 il venerdì e il sabato).