Fano (PU) – Buon cibo, fiori e solidarietà. E’ questo il menù previsto per la serata di domani mercoledì 21 settembre all’Osteria Al26 di Fano (Via Giorgi, 26), quando Chef in the City, l’unica gara di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino, diventerà “Flower”.
Si chiama infatti Chef in the City “Flower Edition” la cena/evento inserita all’interno del programma di Fano Fiorisce, l’ex Festa dei Fiori, che nel ristorante del centro storico di Fano avrà come protagonisti alcuni ex concorrenti del format riservato agli appassionati di cucina.
Ai fornelli si cimenteranno Rachele Palazzetti e Claudia Fabiani, rispettivamente vincitrice e partecipante dell’edizione 2014 e Giulia Sbrega, prima classificata nell’ultimo evento dedicato alla pasticciera.
Il menù, accuratamente decorato con temi floreali, sarà composto da antipasto (carpaccio di roast beef di vitella marchigiana con verdure croccanti e pesto di basilico, primo (bucatini all’amatriciana con foglie di peperoni), secondo (involtini di maialino nero marchigiano con guanciale di amatrice e scamorza affumicata in salsa di pomodorini) dolce (tiramisù), acqua e caffè. Un menù ricco al prezzo calmierato di 20 euro che sarà annaffiato da i vini della Cantina Fiorini (Bianchello del Metauro “Campioli” e Sangiovese “Bartis”).
La serata, che inizierà alle 20.30, oltre ad essere in tema floreale, avrà anche un importante appuntamento di solidarietà. Al termine della cena, infatti, sarà effettuata una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite dal recente sisma.
Per info e prenotazioni 0721.820677