

Fano (PU) – È iniziato la scorsa settimana su quattro impianti sportivi della città di Fano (Tre Ponti, Gimarra, Cuccurano e Bellocchi), il 33° campionato provinciale Csi di Calcio a 8, abbinato al 26° trofeo Prodi Sport e al 16° memorial Vittorio Del Curto (sponsor: Bon Bon, Avis Fano, Schnell, Bcc Fano, Idronova). Un campionato che ormai non ha bisogno di presentazioni, come confermano le ben 18 squadre partecipanti e gli oltre 250 atleti impegnati dai 16 ai 50 anni.
Fari puntati nell’edizione 2022/2023 su Enoteca Biagioli che dopo una partenza col freno a mano tirato, la scorsa stagione riuscì lentamente a risalire la china fino alla vittoria finale ottenuta per 2-1 a spese di Da Enry #simangia Calcinelli. Tutto come da pronostico, o quasi, dopo la prima giornata con i campioni in carica fermati sul 7-7 da un’altra formazione veterana della competizione come Autoscuola Paoloni e con i vicecampioni a valanga su Carrozzeria Adriatica (8-3).
Ancora più netta l’affermazione di Athletico Bellocchi che grazie al 10-1 sulla Fortitudo Sant’Orso si guadagna la testa della classifica (per differenza reti) insieme a Real Marche, Special One, Paintball Candelara e lo stesso Da Enry. 83 le reti siglate dopo il primo turno con nove triplette, che nello specifico sono state realizzate da Alban Hajfini (Da Enry), Andrea Lanzetta e Domenica Balzano (Real Marche), Jacopo Pigna (PF Umana) Alassane Thiam (Carrozzeria Adriatica), Diego Colombati e Marco Di Cristoforo (Athletico Bellocchi), Valerio Pietropoli (Autoscuola Paoloni), Yuri Blunda (Futura 98).
Per restare aggiornati: www.csifano.it, pagina Fb Csi Fano e 347.01.25.178.
Calcio a 8 Csi