Lucrezia di Cartoceto (PU) – Una Buldog Lucrezia stoica espugna il parquet del Russi per 4-5 conquistando la salvezza con un turno d’anticipo, in virtù anche degli altri risultati. I “cagnacci” sfoderano una prestazione di sostanza e qualità, riuscendo a cogliere tre punti pesanti e raggiungendo così l’agognata salvezza dopo una bella cavalcata nel girone di ritorno.
Primo tempo pirotecnico con i gialloblù che passano in vantaggio con l’appoggio di Taurisano ma vengono raggiunti sul pari, perdendo anche Corvatta per espulsione. A metà della ripresa Sabatinelli, su punizione, Taurisano in ripartenza e Manfroi piazzano l’1-4 che annichilisce il Russi e con cui si va all’intervallo lungo.
Ripresa tirata e sul filo del rasoio con i locali che provano a rientrare ma ancora Manfroi trova la rete del 2-5 che sembra dare sicurezza. Gli arancioneri però non mollano e riescono a riaprire il match sul 4-5. Finale palpitante con i ragazzi di mister Elia Renzoni che tengono botta, resistendo anche agli assalti dei locali con il portiere di movimento e portando a casa l’intera posta in palio.
“Siamo emozionati nell’aver raggiunto questo obiettivo – afferma il dg gialloblù Alberto Pieri – perché abbiamo creduto ad un sogno. Nel girone d’andata abbiamo chiuso solo con 6 punti e sembrava una pazzia riuscire a cogliere la salvezza. Nonostante questa partenza negativa arriveremo a chiudere la stagione a pochi punti dalla zona play-off con ancora una partita da giocare. L’emozione che ho provato oggi nel cogliere questa salvezza è paragonabile ad uno scudetto vinto ai tempi di Pesaro. Questa è una grande soddisfazione e ringrazio tutti per averci fatto vivere questi momenti oltre alla società per avermi dato la possibilità di vivere questo sogno”.