Fano (PU) – Sono ritornati dalla Repubblica Ceca con un secondo posto i ragazzi della Top Argento, squadra di calcio amatoriale fanese (team storico dei tornei Csi) che nello scorso week end ha partecipato al Prague’s Barrel (il Barile di Praga), torneo di calcio a 7 internazionale riservato a squadre non professioniste giunto alla 25esima edizione.
A rendere unico il torneo la possibilità di bere birra in maniera illimitata prima, durante e dopo le gare, caratteristica che fa dell’evento un appuntamento più goliardico che agonistico nonostante nessuno “tiri indietro la gamba” nel rettangolo di gioco.
La squadra fanese, dopo aver vinto a punteggio pieno il girone e superato il Fc Vyhaslé Hvězdy (CZE) per 6-2, il Bonggers (CZE) per 3:0, il Pathetico Madrid (GBR) per 6-2 e il Portland (DEN) per 7:0, ha avuto la meglio in semifinale sui padroni di casa dell’Afc Fenix (3-2) approdando così alla finalissima contro i forti russi del Victoria, uciti vittoriosi per 4-1.
Questi i componenti della squadra: Filippo Alessandrini, Francesco Ambrogiani, Eugenio Bartolucci, Francesco Bruscia, Corrado Fronzi, Giacomo Pascucci, Michele Raffaelli, Alessandro Ronchini, Alberto Rondina, Fabrizio Tosi, Carmine Vitelli. A rendere possibile l’avventura della squadra fanese, ci ha pensato lo sponsor ufficiale: il ristorante La Rustita di viale Adriatico 46.