

Fano (PU) – È sotto le insegne della Frasba dal Mar che le ragazze dell’Ultimate Frisbee Fano Association si allineeranno ai nastri di partenza del campionato 2025 di serie B Woman, che scatterà domenica (2 marzo) con la prima tappa in agenda al CUS Verona Park. Per alzare il livello di competitività con una rosa più congrua anche numericamente, la società del presidente Giovanni Bottegoni ha infatti siglato un accordo di collaborazione con la Frasba dal Lac Como. In campo andrà dunque una formazione composta da fanesi e comasche, allenate dal tecnico dell’Ultimate Fano Giacomo Gasparoli.
Le arruolate per questo primo appuntamento stagionale, stante l’assenza della sola Agnese Giombetti, sono Camilla Bosca, Matilda Bosca, Rebecca Busca, Zinaida Dellarosa, Matilde Giuliani, Elisabetta Gresta, Adele Rovinelli e Carlotta Santinelli. In questa uscita veronese il calendario riserverà loro l’esordio di mezzogiorno, contro le bolognesi della BFD Borealis, e la sfida delle 16, con le torinesi della AUT FireFlies. I successivi impegni della regular season si terranno quindi domenica 30 marzo e domenica 18 maggio a San Biagio (PD), dove la Frasba dal Mar completerà il programma incrociando nell’ordine prima le bolognesi del DiscoBolo Rookies e le trentine dell’HUB e poi le bolognesi della One Tribe e le veronesi della Dragonfly CUS. La formula di questa edizione prevede infatti un round robin di sola andata, al termine del quale le prime sei classificate disputeranno i play-off per l’assegnazione di una promozione in A e la settima resterà a guardare. Intanto Angry Gulls U15 e U20 dell’Ultimate Frisbee Fano Association hanno invece partecipato al Torneo Bronx Side di Riccione, conosciuto in passato come Ariminum Cup, accompagnate da Diego Signoretti, Enrico Vincenzi, Andrea Baronciani e Nicolas Marchionni.
L’U15 fanese è giunta quinta su undici squadre con un bilancio di tre vittorie ed altrettante sconfitte, mentre l’U20 terza su cinque con un ruolino di due successi e quattro battute d’arresto. L’U15 era costituita da Giovanni Baldi, Alessandro Biondi, Camilla Bosca, Rebecca Busca, Tobia Ciuccoli, Zinaida Dellarosa, Lorenzo Marinelli, Giulio Pierini, Alessandro Principe e Simone Scattaglia, l’U20 da Filippo Baronciani, Matteo Bonifazi, Davide Fiordarancio, Massimo Garcia, Leonardo Lanari, Paolo Landini, Tommaso Mariani, Mattia Meloni, Nicola Meloni, Lorenzo Panicali e Paolo Renzi.