Fano (PU) – È la vigilia di un altro esordio nel campionato di A Mixed per i Croccali dell’Ultimate Frisbee Fano Association, attesi domani (domenica 22 settembre) al pronti-via dell’edizione 2024. Il debutto per la squadra mista fanese allenata da Diego Signoretti avverrà nella tappa in programma a Cinisello Balsamo (MI), dove cioè è stato concentrato il primo pacchetto di gare del girone Y. I ragazzi e le ragazze della società del presidente Giovanni Bottegoni apriranno il proprio cammino stagionale confrontandosi alle ore 12 coi bolognesi della BFD Redshot e alle ore 15 coi parmensi della Voladora.
Le altre rivali sulla loro strada saranno poi 360 Mixed Milano e BFD Mix White Bologna il 27 ottobre a Bologna e Donkey Drivers Milano il 16 novembre a Padova. Dell’altro raggruppamento fanno parte invece CUS Padova Rangers, Bronx In Love Rimini, DiscoBolo Bologna, MetaCarpi Carpi, BFD Dompero Bologna e Frasba Como. Al termine degli incontri di questa fase in base alle rispettive classifiche le prime due di ciascun gruppo proseguiranno con semifinali e finali per il 1° e 4° posto e le terze e le quarte per il 5° e l’8°, mentre le quinte e le seste formeranno il pool di play-out sfidando solamente le avversarie sin lì mai incrociate ed ereditando i risultati maturati con quelle invece già affrontate. Le ultime due, alla fine, retrocederanno in B.
Ecco, frattanto, i convocati dei Croccali in partenza per la trasferta in terra lombarda accompagnati dal tecnico Diego Signoretti: Baronciani Andrea, Bastianelli Bianca, Bettini Chiara, Bettini Sara, Bosca Matilda, Busca Federico, Fiordarancio Davide, Galli Alessandro, Gasperi Luca, Giombetti Agnese, Giuliani Matilde, Gresta Elisabetta, Mariani Tommaso, Panicali Lorenzo, Paterniani Giovanni, Roberto Andrea, Rovinelli Adele, Santinelli Carlotta.