Fano (PU) – Medico, studentessa, conduttore Tv e architetto. Ecco i primi profili degli iscritti all’edizione 2016 di Chef in The City, l’unica gara di cucina amatoriale della provincia di Pesaro e Urbino che vedrà coinvolti diversi ristoratori della provincia durante il mese di novembre, mese solitamente “magro” dal punto di vista degli incassi.
La diversità dei concorrenti fin qui iscritti è la dimostrazione che il format è aperto e dedicato a tutti, e che chiunque, mettendoci passione, estro e fantasia, può diventare, anche se solo per un breve periodo, un vero e proprio Chef.
A Virgina Della Valle, 25enne studentessa universitaria, e Marco Leopoldo Todesca, medico di 61 anni, nei giorni scorsi si sono aggiunti altri due concorrenti: Chiara Mei, architetto 27enne di Fano e Lino Balestra, 56 anni, volto noto di Fano Tv che, evidentemente, oltre a saperci fare con microfono e telecamere se la cava bene anche con pentole e fornelli.
Virginia, Marco, Lino e Chiara sono stati i primi a ufficializzare la loro iscrizione presentandosi negli uffici di Comunica Srl, agenzia che organizza lo show, ma tanti altri si stanno prenotando e sono pronti ad infilarsi grembiule e cappello ufficiale ed entrare così a far parte della squadra di Chef in the City 2016.
Ai concorrenti spetterà il compito di stupire i giurati (chef e ristoratori della provincia) realizzando un antipasto o un secondo utilizzando rigorosamente prodotti made in Marche messi a disposizione da Coldiretti Marche, grande partner di questa edizione che, come in passato, si svolgerà dal martedì al giovedì.
Chi parteciperà alle serate, che per le prime tre edizioni hanno fatto registrare il tutto esaurito, potrà degustare al prezzo calmierato di 25 euro, un menù completo (ai piatti in gara saranno aggiunte una degustazione di panetteria, piatto di entrata, dolce, vino, caffè e digestivo) e sarà giudice della sfida: i concorrenti, infatti, oltre alla valutazione della giuria tecnica, saranno valutati anche dalla giuria popolare, ovvero da tutte le persone che avranno prenotato il loro posto a tavola.
Per partecipare come concorrenti o avanzare la candidatura del proprio ristorante ad ospitare l’evento, telefonare al numero 0721.830710 o visitare il sito www.chefinthecity.net