Fano (PU) – Sarà una sfida tutta al maschile ad aprire l’edizione 2017 di Chef in the City – Cake Edition, gara di pasticceria amatoriale che vedrà coinvolti, nel mese di febbraio, i principali laboratori pasticcieri della città di Fano.
Otto i concorrenti che animeranno la gara il cui debutto è previsto per mercoledì 1 febbraio al Caffè Centrale quando, sotto la supervisione del maestro pasticciere Matteo Cavazzoni, incroceranno fruste e cucchiai Valerio Possanzini, 34enne barista e Tommaso Curzi, tabaccaio 30enne.
Equamente diviso tra uomini e donne il lotto dei partecipanti che mai come quest’anno vede cimentarsi ai fornelli pasticcieri provetti giovani: è di 32 anni infatti l’età media dei concorrenti che cercheranno di scalare l’olimpo e diventare così il pasticciere amatoriale più bravo della Provincia.
Dopo il derby maschile tra Possanzini e Curzi, giovedì 2 febbraio a l’Altro Cafè By Guerrino “scenderanno in campo” Enrica Papetti ed Elena Fornaciari che avranno la possibilità di lavorare a stretto contatto con il maestro Andrea Urbani. Il terzo professionista coinvolto è Luca Lucarelli del Bon Bon, locale al lido di Fano che aprirà le porte la prossima settimana quando si disputeranno gli altri due quarti di finale.
Per gli otto aspiranti pasticceri non professionisti, Chef in the City – Cake Edition sarà un’occasione di crescita e formazione in quanto avranno l’opportunità di lavorare a stretto contatto con gli esperti più qualificati della provincia di Pesaro Urbino. A valutare i dolci in gara saranno due giurie: una tecnica, composta da professionisti del settore ed una popolare, la clientela del locale. I voti di entrambe le giurie verranno infine sommati per decretare il vincitore.
La serata, in ciascuno dei tre locali coinvolti, prevede al costo di 15 euro un menù composto da primo, pasticceria salata, vino e degustazione dei due dolci in gara. Per informazioni è possibile telefonare al numero 0721.830710 oppure rivolgersi all’agenzia Comunica Srl in via Nuti 3 a Fano.
Per prenotare invece il proprio posto all’aperitivo-cena occorre telefonare direttamente il locale che ospita la sfida: Caffè Centrale (0721.801417), L’Altro Cafè By Guerrino (0721.808731) e Bon Bon (0721.807277)