Fano (PU), 15 dicembre 2014 – Un menù ricco, offerto ad un prezzo calmierato per agevolare la beneficenza in favore della Mensa di San Paterniano. E’ questo l’obiettivo della cena di Natale organizzata da Chef in the City e Fish House in programma giovedì 18 dicembre alle ore 20,30 nel ristorante al porto turistico Marina dei Cesari.
A lavorare al menù della serata e a studiare l’impiattamento saranno i cuochi amatoriali che si sono sfidati nell’ultima edizione di Chef in the City che si sono messi a disposizione con grande spirito di solidarietà: la vincitrice Rachele Palazzetti, il secondo classificato Marco Vitali, Salvatore Dario, Giuseppe Burini, Claudia Fabiani, Francesco Battisti e Franco Perlini.
Il menù sarà particolarmente ricco ma verrà servito a soli 25 euro per fare in modo che gli ospiti siano invogliati ad offrire, liberamente, un contributo alla Mensa dell’Opera Padre Pio.
Menù che prevede: degustazione di formaggi di Latticini Giuliana (ricotta di pecora fresca), antipasto (schiacciatina di patate con triglia croccante, olive taggiasche e porro fritto), primo (tagliolino alle canocchie), secondo (mazzole in porchetta), dolce della Pasticceria Sciù Sciù, vino della Cantina Ferriera e caffè.
Oltre a Sciù Sciù sono stati coinvolti nella realizzazione del menù anche il Fish House con il pesce fornito dalla propria pescheria, il Conad centro di San Lazzaro che ha messo a disposizione le verdure di stagione, Pasta di Montagna e Flonal Spa che metterà nuovamente a disposizione le sue bellissime padelle per gli ospiti della serata.
Durante la cena i responsabili dell’Opera Padre Pio illustreranno ai presenti il lavoro svolto dall’associazione durante il 2014 (a fine settembre erano già stati “cucinati” 20mila porzioni alla mensa di San Paterniano) prima di lasciare spazio alle offerte del pubblico.
Info e prenotazioni al 347.6945815.