Fano (PU) – Chef in the City è pronta a dare un assaggio della sfida di cucina amatoriale più gustosa della provincia di Pesaro e Urbino, in programma a novembre nei migliori ristoranti della città.
L’occasione è quella della preselezione: la serata-evento di domenica 26 ottobre, dalle 19.30 al Calamara, il locale del molo di Ponente. Qui, gli aspiranti concorrenti si daranno battaglia davanti alla giuria tecnica composta dai cuochi e titolari dei ristoranti partner dell’iniziativa (Osteria Al 26, Cile’s, La Taverna dei Pescatori, Calamara, Il Galeone) che deciderà chi saranno gli 8 aspiranti chef che accederanno alla gara vera e propria.
La preselezione di Chef in the City sarà anche un’opportunità, per gli amanti della buona tavola, di gustare un ricco menù a Km0, la novità dell’edizione 2014, a un costo calmierato mentre i pretendenti sfileranno con i loro piatti da sottoporre al giudizio dei tecnici. Parenti, amici e appassionati di cucina potranno assistere alla selezione dei concorrenti seduti nel locale che si affaccia sul Lido gustandosi una cena completa composta da tagliolini ai frutti di mare, sardoncini scottadito, patate al forno, dolce, birra (calice da 0,4 L) e caffè a soli 15 euro grazie agli sponsor Pasta di Montagna, Birra Zizzi e Pasticceria Sciù Sciù (prenotazioni allo 0721.807316).
Nel frattempo, a partire, dalle 19.30, gli iscritti alla sfida, proporranno una ricetta a scelta già preparata che potrà essere solamente riscaldata e impiattata. Il piatto verrà valutato da ciascuno dei 5 giurati che si pronunceranno con un voto complessivo che terrà in considerazione originalità e gusto.
Per partecipare a Chef in the City è necessario essere maggiorenni, non essere professionisti del settore, leggere e sottoscrivere il regolamento e versare la quota di iscrizione di 20 euro negli uffici di Anteprima web in via Nolfi 56 a Fano. Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 0721.803497, inviare una mail a chefinthecityfano@gmail.com.
Tutti gli aggiornamenti sulla pagina Fb dell’evento “Chef in the City” e nell’account Twitter @ChefintheCityPU.