Fano (PU) – Ristorante tutto esaurito, a testimonianza che quando la solidarietà chiama, Fano risponde. Un successo la serata di Chef in the City Flower Edition andata in scena ieri sera all’Osteria Al26, evento inserito all’interno di Fano Fiorisce (ex Festa dei Fiori) in cui sono stati raccolti fondi da devolvere alle popolazioni colpite dal sisma.
Cuoche d’eccezione della serata sono state Rachele Palazzetti e Giulia Sbrega, rispettivamente vincitrici dell’edizione 2014 di Chef in the City e dell’edizione 2016 di Chef in the City Cake Edition.
Ricco e prelibato il menù che le due concorrenti hanno preparato assieme agli chef del ristorante, dall’antipasto al dolce, il tutto corredato da fiori in perfetto stile “Flower”, così come “flower” era l’Osteria Al26, adornata ed abbellita di fiori e piante sia all’interno che all’esterno.
La somma raccolta sarà destinata nell’apposito conto corrente istituito dal Comune di Fano e da Fano Solidale in favore delle vittime del terremoto che ha colpito l’Italia centrale lo scorso 24 agosto.
Intanto proseguono le iscrizioni all’edizione 2016 di Chef in the City, l’unica gara per cuochi amatoriali della Provincia di Pesaro-Urbino nata con l’obiettivo di far lavorare i ristoranti nel mese di minori incassi, novembre, e nelle giornate più magre dal punto di vista dell’affluenza dei clienti (dal martedì al giovedì).
Nelle prime tre edizioni le serate in cui si sono svolte le gare hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito e c’è da pensare che la partnership nata quest’anno con Coldiretti Marche renderà la manifestazione ancor più appetibile.
I concorrenti che parteciperanno a Chef in the City si sfideranno in gare ad eliminazione diretta preparando un antipasto e un secondo. Alle loro portate verranno aggiunte una degustazione di panetteria, piatto di entrata, dolce, vino, caffè e digestivo per realizzare un menù completo a km 0.
Per iscrizioni 0721.830710