Fano (PU) – Sarà la sfida tra Mario Alberto Rinaldi e Pietro Candelora a tenere a battesimo l’edizione 2017 di Chef in the City, l’unica gara di cucina amatoriale della Provincia di Pesaro-Urbino che si svolge ormai da cinque anni nei migliori ristoranti di Fano e dintorni.
Location del primo quarto di finale previsto per mercoledì 8 novembre alle 20.30 sarà il Tiravino (via Gasparoli 59) che si annuncia gremito (per gli ultimi posti disponibili chiamare lo 0721.809372) e non potrebbe essere altrimenti visto la tipologia dell’evento che da la possibilità a tutti i presenti, oltre che di giudicare i piatti in gara e quindi essere parte attiva del concorso, di gustare una cena completa (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè) al prezzo calmierato di 30 euro (bevande incluse).
Giovedì 9 novembre ci sarà il debutto del Sambuga che entra così a far parte della famiglia di Chef in the City aprendo le porte del proprio locale al Lido di Fano alla sfida tra il fanese Tommaso Curzi e il pesarese Marco Vitali. Anche in questo caso sono pochissimi i posti ancora a disposizione per una sfida che si annuncia agguerrita, con tanto di tifoserie (del resto un derby è sempre un derby). Per prenotazioni 0721.179 5025.
La prossima settimana spazio agli altri due quarti di finale: martedì 14 all’Osteria del Pisello e giovedì 16 al Galeone. La gara entrerà poi nel vivo martedì 21 e giovedì 23 con le due semifinali, entrambe a base di pesce, al Levale e da Cile’s. Finalissima domenica 3 dicembre a La Cascine delle Rose.
Chef in the City gode del supporto di Officine Fanesi, Flonal, Conad Centro, Massimo Pesca, Enoteca Biagioli, Panificio Gramaccioni, Latticini Giuliana, Pasticceria Guerrino, Cavazzoni, Bon Bon, Must Cafè, Biondi Alcide Eredi, Vizzo.it, Nautilus, Zenaide Viaggi, Pastificio Columbro, Arrestati e Vestiti, Coldiretti Pesaro-Urbino, Funghi Rossi Giuliana di Trogu Jessica, Cantina Di Sante, Macelleria Gabriella e Daniele, Azienda Agricola Berloni, Hotel Bramante Spa, Azienda Agricola Monte San Giovanni, Arredare la Tavola e New Copromo.