Fano (PU) – “Questa amministrazione pratica lo sport del silenzio”. Sulla polemica che sta interessando la gestione della nuova piscina realizzata dalla Fondazione Carifano interviene la coalizione di Centrodestra “PerFano”.
“Come è sempre accaduto in questi anni – sottolineano dalla colazione – il Comune ha deciso di non decidere e non ha preso alcuna posizione su quanto sta accadendo nel nuovo centro natatorio. Chi guida una città deve tutelare le fasce più deboli prendendo a cuore quelle situazioni in cui si rafforza, veramente, il bene della comunità. Questo aspetto per noi è fondamentale ed è inaccettabile che i nostri amministratori siano stati più impegnati nel fare tuffi e selfie a bordo vasca piuttosto che intervenire per verificare che nessuno restasse escluso. Considerato il grande investimento fatto dalla Fondazione Carifano, che va solo ringraziata per aver ‘donato’ un’opera così importante alla città, la giunta Seri aveva il dovere di rendere fruibile l’impianto a tutta la collettività.”
Il centrodestra come prima cosa chiede di verificare se il bando di gestione sia stato realizzato con i giusti criteri e comunque chiede al Comune una ulteriore verifica affinché si chiarisca questa vicenda nel più breve tempo possibile. “La verità più grave è legata all’inadeguatezza dell’assessore allo Sport e di tutta la giunta che hanno scelto di abdicare al proprio ruolo di mediazione e di governo dei processi, così da lavarsene le mani. Pertanto, il centrodestra chiede all’amministrazione di convocare immediatamente un tavolo di confronto con l’obiettivo di individuare la migliore soluzione per tutti con la consapevolezza che lo sport deve tornare protagonista e motore di un’inclusione vera, affinché si superino le tante divisioni che si sono create all’interno del tessuto sportivo per uno sviluppo forte di questo settore così strategico per la città”.