Terre Roveresche (PU) – Se ci sono due realtà che vanno a braccetto per quanto riguarda la sensibilizzazione su temi importanti e il perseguimento di scopi sociali, sono senza dubbio il ColleMar-athon Club e il Centro Sportivo Italiano che, dopo i due anni di stop forzato, tornano a fare coppia per far divertire i più piccoli e trasmettere alle nuove generazioni i valori di una sana pratica sportiva.
Sabato 7 maggio, alla vigilia della ‘Maratona dei Valori’ (che si disputerà domenica mattina con partenza alle 9), in programma c’è la ‘ColleMar-athon Junior’, evento organizzato dal Csi Pesaro-Urbino con sede in Fano e riservato a tutti gli under 18.
A partire dalle 15,30, nei giardini antistanti la Rocca Malatestiana (proprio davanti alla Rocca sarà posizionata l’8 maggio la finish line della gara regina di 42,197 metri e delle Half ColleMar-athon), il nutrito staff del presidente Marco Pagnetti, coordinato da Monia Vagnini, preparerà ben sei percorsi ad hoc per tutti i baby runner, che si concluderanno con premiazioni (per tutti i partecipanti) e merenda.
Queste le gare previste: 150 metri (per i bimbi fino a 6 anni); 300 metri (per la fascia 6-8 anni); 500 metri (per i ragazzini di 9 e 10 anni); 600 (per quelli da 11 a12 anni); 1.200 metri (per i ragazzi di 13 e 14 anni); e 1.900 metri per il triennio 15-17. Nel 2019, anno dell’ultima edizione, furono oltre 80 i ragazzi impegnati nelle diverse categorie. Quest’anno, meteo permettendo, complice la voglia di tornare alla ‘normalità’, ne sono attesi molti di più.