Pesaro – Si è conclusa con successo la Conferenza di Sistema di Confcommercio a Pula, in Sardegna. Confcommercio Marche Nord ha partecipato con il presidente Angelo Serra, il direttore generale Amerigo Varotti e il vice Agnese Trufelli. Oltre mille partecipanti provenienti da ogni parte d’Italia hanno preso parte a questo importante evento.
“Durante la conferenza, abbiamo affrontato con grande interesse le nuove sfide del commercio, del turismo e dell’intelligenza artificiale. Questi temi cruciali sono stati al centro delle discussioni, evidenziando l’importanza della formazione continua dei dirigenti per guidare al meglio le nostre imprese.
Abbiamo anche portato Pesaro Capitale italiana della cultura 2024 alla conferenza di sistema, ricordando come Confcommercio sia partner economico di questo progetto e creda fortemente nel binomio turismo e cultura. Con il fine proprio di una Conferenza di Sistema, il palinsesto è stato elaborato combinando temi di grande attualità e rilevanza ad argomenti più specifici delle nostre attività sindacali, affrontati nei diversi gruppi di lavoro. Questo è stato strutturato su tre grandi direttrici: geopolitica, digitale e sostenibilità. Questi temi sono stati affrontati con la consapevolezza di un contesto nel quale l’incertezza è diventata la normalità e la capacità di adattamento una necessità.
Un ringraziamento speciale va a Carlo Sangalli, Presidente Confcommercio, che ha sottolineato: “noi possiamo essere l’anima dei nostri territori e città, il cuore pulsante della passione civica e la coscienza di una società viva, noi dobbiamo avere il coraggio di contrapporci alla stanchezza con la passione e la strategia del futuro, siamo la Confcommercio, 80 anni di storia, visione futura, simbolo per tanti e realtà per tutti, perché Confcommercio C’E’!”.
Un messaggio potente e ispiratore per tutti noi
E grazie a tutti gli speaker, i partecipanti e gli organizzatori per aver reso questo evento un’esperienza incredibile, ricca di contenuti stimolanti”.