Fano (PU) – Dopo la sosta natalizia, sono riprese in settimana le tre manifestazioni principali del Centro Sportivo Italiano di Fano (comitato provinciale di Pesaro-Urbino), ovvero i campionati di calcio a 5, pallavolo e Calcio a 8. 60 le squadre complessive impegnate sul rettangolo verde e in palestra per contendersi il titolo provinciale ed accedere così alla fase regionali e quindi a quella nazionale.
Detto del calcio a 8 (35° Campionato – 28° Trofeo ProdiSport – 18° Memorial Vittorio Del Curto, sponsor Bon Bon, Bcc Fano, Idronova, Avis Fano, Schnell), dove Athletico Bellocchi e Don Hugo guidano rispettivamente le classifiche di serie A e B e dove in questi giorni si sta disputando la Coppa, l’attenzione si sposta sul calcio a 5 con l’ormai formula consolidata che prevede tre campionati distinti e successivi play off per l’accesso alle regionali.
In partenza a giorni il campionato all’Alma Park di Fano mentre in pieno svolgimento quelli di Tavernelle, organizzato dall’Asd Special One e l’altro di Fano, il 14° torneo jack&Daniel di Tre Ponti. In quest’ultima manifestazione, sono 11 le squadre in gara, tra le quali spicca Bruscia Impianti Polver, autore fin qui di un percorso netto (7 vittorie su 7). Alle sue spalle Metropizza La Fenice ed Eclisse Trattoria La Quinta che di punti ne hanno 18, vale a dire tre in meno della capolista.
A Tavernelle, invece, le squadre sono addirittura 12 con un testa a testa entusiasmante in vetta tra Macelleria Da Nicola e Lokomotiv Sant’Orso, appaiate a quota 21, a +4 da Fc West Ham, Euro B. Fossombrone e Sacchetta Boyz. Dal sintetico di Tre Ponti e Tavernelle al parquet della palestra Tombari di Bellocchi il passo è breve: grazie all’As Carrara Volley e all’Asd Sportland, infatti, è partita anche la 38esima edizione del campionato di pallavolo a squadre miste, abbinato al 3° torneo Sferisterio.
Girone unico a 6 squadre con incontri di andata e ritorno e primato provvisorio con 8 punti a pari merito per Mc Energy e Metropizza,
Ma, alla palestra di Bellocchi, non si gioca solo a livello “agonistico” ma anche amatoriale. Sempre grazie a Carrara Volley e Sportland, infatti, ha preso il via il 4° Volleyball Club Csi con l’unico intento di creare aggregazione e socialità. Il lunedì e il giovedì, infatti, appassionati ma anche neofiti della pallavolo, si ritrovano per partite d’allenamento di livello base e avanzato, partite che non mettono in palio punti o trofei ma che danno la possibilità a ragazzi più o meno giovani di passare delle serate all’insegna dello sport.
Tutte le info su www.csifano.it.